01.01.2007
Varese, Cinema Nuovo:
uno spazio “scontato” per la associazioni
Un luogo “scontato” per il volontariato in tutti i sensi: è questo che vuole essere il Cinema Teatro Nuovo nella sua nuova gestione, affidata all’Associazione Film studio ’90, che vuole farne uno spazio aperto alla vita e all’impegno nel sociale.
E’ in questo contesto che si colloca la convenzione che il Cesvov ha recentemente stipulato Film Studio 90 al fine di mettere a disposizione gli spazi del Cinema Teatro Nuovo di Varese alle organizzazioni di volontariato della Provincia di Varese e alle altre associazioni socie ad una tariffa agevolata. L’accordo è a titolo sperimentale ed ha vigore dal 1° dicembre del corrente anno al 30 giugno 2007. L’obiettivo è quello di agevolare le organizzazioni di volontariato che sono alla ricerca di spazi dove organizzare convegni, proiettare pellicole cinematografiche, o allestire spettacoli teatrali e concerti: tutte attività che rappresentano una modalità piuttosto diffusa nel mondo del volontariato al fine di diffondere messaggi inerenti la cultura stessa della solidarietà e al fine anche di organizzare raccolte di fondi in occasioni di progetti e campagne. Purtroppo spesso le cifre richieste dai circuiti ufficiali per l’affitti di sale con queste potenzialità sono molto esosi e rischiano di vanificare gli sforzi fatti o di sottrarre troppe risorse economiche.
Nei prossimi sei mesi le associazioni che avessero intenzione di affittarla per realizzare un’iniziativa che rientri nelle proprie finalità statutarie, potranno fare richiesta al Centro di servizi per il patrocinio dell’iniziativa stessa. Ed il Cesvov, effettuate le verifiche conseguenti, in caso affermativo concederà il patrocinio che comprende la concessione dello sconto, di norma del 50%, da parte di Film Studio 90 sull’affitto della sala.
www.cesvov.it
www.filmstudio90.it
|